Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » GoPro annaspa, stagione dello shopping molto piatta

GoPro annaspa, stagione dello shopping molto piatta

Pubblicità

La stagione dello shopping trascorsa ormai da un mese non sembra aver sorriso a GoPro, che attraversa un periodo piuttosto piatto, dove drone Karma e action cam stentano a colpire il pubblico.

L’azienda ha comunicato i propri dati finanziari lo scorso gennaio, annunciando ricavi in calo per il Q4, da 470 milioni a 340 milioni di dollari, quindi registrando un dato negativo del 37 per cento. La stagione delle feste, insomma, non sembra aver sorriso alla società, che nei mesi scorsi ha deciso di licenziare circa  300 lavoratori. Detto ciò, la società ha comunque registrato introiti per 1.18 miliardi di dollari nel 2017,   lasciato all’azienda 247 milioni di liquidità e titoli negoziabili al termine della anno.

Nonostante questi numeri possano sembrare particolarmente elevati, in realtà né il drone Karma , né Hero 5 sembrano essere riusciti ad attirare il pubblico. Di conseguenza, la società è stata costretta ad offrire questi prodotti in forte sconto, erodendo ulteriormente i propri margini di profitto durante la stagione dello shopping.

Se questa è la situazione, come anche evidenzia Engadget, le prospettive di investimento in GoPro non sono poi così rosee. Ovviamente, GoPro è ancora una forte presenza nel mercato delle action cam e domina ancora il mercato USA, con l’80 per cento del mercato per unità vendute e un volume del 44 per cento di Europa. E così, mentre la società sostiene che i propri bilanci stanno rafforzandosi, GoPro registra una perdita d’esercizio pari a circa 183 milioni di dollari. La seconda metà dell’anno potrebbe nuovamente sorridere a GoPro, ma non deve escludersi che a breve la società possa trovare un acquirente.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità