Su App store è arrivato Ricettario Fotografico – Cocktail. L’applicazione si propone di offrire una piccola enciclopedia dei cocktail utile a professionisti e anche a chi semplicemente vuol fare qualche cosa di originale per sè o per amici.
Nel programma troviamo 100 ricette differenti guidate passo a passo, dagli ingredienti ai segreti della miscelazione, accompagnare da un ricchissimo apparato fotografico: ben 600 immagini di qualità finalizzate ad insegnare le tecniche di preparazione. Ogni ricetta viene introdotta da una carrellata fotografica che mostra gli ingredienti, così sarà più semplice verificare che tutto l’occorrente sia effettivamente disponibile prima di cominciare a mixare.
L’app è basata su quattro capitoli divisi per tipologia di cocktail: classico, con vodka e gin, on whisky e rum e frizzanti & co. Non mancano le ricette per le occasioni speciali e i mix analcolici. In ogni capitolo avremo 25 cocktail, ma possiamo anche cercare per ingredienti e tipologia. Viene offerta anche la possibilità di salvare le ricette, annotare appunti in ogni singola ricetta, inviare la lista degli ingredienti per e-mail.
Ricettario Fotografico – Cocktail, basato su un libro in lingua ìinglese (“Cocktails – Step-by-Step”) è in vendita su App Store a 3,99 euro in versione Universal.