Nel corso della presentazione dell’ultima trimestrale, il CEO di Apple Tim Cook ha confermato che Apple Pay arriverà in Brasile entro l’anno. L’amministratore delegato di Apple non ha indicato dettagli sugli istituti emittenti delle carte aderenti o i commercianti che adotteranno per primi il servizio ma – riferisce AppleInsider – a dicembre dello scorso alle persone che hanno provato a inserire nell’app Wallet di iOS le carte Visa Platinum Personnalite di Unibanco è apparso il contratto con i termini del servizio.
Le voci che riferiscono di Apple Pay in arrivo in Brasile circolano già dal 2016 con Mastercard indicata come partner per la nazione. Apple Pay è supportato in Paesi e aree geografiche dell’Asia-Pacifico, Europa, tra cui lo ricordiamo l’Italia, Medio Oriente e Nord Americ
Apple Pay è un modo facile, sicuro e privato per pagare gli acquisti con iPhone, iPad, Apple Watch e Mac. È possibile aggiungere carte di credito, di debito o prepagate emesse da banche ed emittenti di carte aderenti al servizio. Appel propone Apple Pay come un servizio più sicuro rispetto all’uso delle carte fisiche di credito, di debito o prepagate. Ogni transazione con iPhone, iPad o Mac richiede l’autenticazione con Face ID, Touch ID o codice. L’Apple Watch è protetto da un codice che solo l’utente conosce e che viene richiesto ogni volta che si paga con Apple Pay. La propria identità e il numero della carta non vengono comunicati al commerciante e i numeri delle carte non vengono archiviati sul dispositivo o sui server Apple.