Secondo TheWrap lunedì Microsoft presenterà a sorpresa un tablet di sua produzione, con lo scopo di presenziare direttamente il mercato delle tavolette con il suo Windows 8, sfidando l’iPad di Apple. Il tablet sarà marchiato “Microsoft”, sarà basato su chip ARM e verrà mostrato ad un evento riservato che si terrà nella città di Los Angeles.
L’indiscrezione ricorda il 2010, quando Redmond presentò il suo primo progetto di tablet, il Courier, progetto che poi venne abbandonato nel corso del tempo e dalle cui ceneri sorsero due applicazioni disponibili anche su iPad, Tapose e Paper. Inoltre la presenza di un tablet Microsoft confermerebbe indirettamente altre voci che avrebbero voluto identificare la tavoletta di Redmond con Smart Glass, che si rivelò poi essere una applicazione e non un dispositivo.
Nonostante le fonti di TheWrap, sembra che in rete stiano circolando differenti opinioni su ciò che verrà presentato durante l’evento del prossimo lunedì. Oltre al tablet si parla del possibile acquisto di Yammer, il social network per aziende, da parte di Microsoft; oppure l’acquisto di Hulu, il servizio di video online; infine la presentazione di Xbox Music, potenzialmente un nuovo servizio musicale per la piattaforma della popolare console.
Le voci quindi sembrano essere fra loro decisamente contrastanti e differenti, ognuna capace di ipotizzare oggetti e scenari molto diversi uno dall’altro. Non resta quindi che attendere le ora che ci separano dal previsto evento per avere una conferma definitiva.
Fonte: TheWrap