Dopo quota 50mila, raggiunta a fine gennaio, il canale di Twitter di Macitynet supera anche quota 60mila iscritti. Il traguardo che colloca il numero di coloro che ci segue attraverso i cinguettii del popolare sito di social net al livello degli abitanti di una piccola città, segna il costante progresso di questo mezzo di comunicazione che anche per il nostro sito sta diventando sempre più rilevante.
Il merito del successo e dell’attenzione, che cresce in maniera esplosiva (I 30mila iscritti risalgono allo scorso mese di luglio. In pratica in meno di un anno abbiamo aggiunto raddoppiato i lettori che ci seguono con questo canale) è da attribuire a vari fattori: i nostri titoli sono integrati nella timeline della propria vita quotidiana, dei lanci degli amici e di altri siti Internet, Twitter non è un sistema intrusivo nè totalizzante (come tende ad essere Facebook), permette di avere in breve e in sintesi tutte le informazioni senza essere costretti a visitare la home e nello stesso tempo consente di arrivare con un click alla lettura della notizia.
Ovviamente il successo del nostro canale (raggiunto in paio di anni senza avere percorso scorciatoie o applicato trucchi, che tutti ben conoscono ma che non tutti rifiutano specie quando si tratta di Facebook) deriva anche da vari fattori come il lancio della nuova versione di iOS e poi anche da alcune nostre scelte. Macitynet ha investito in alcune tecnologie per rendere più tempestiva la pubblicazione dei Tweet (che ora sono pubblicati a distanza di pochi minuti dal lancio sul sito, non dipendendo più da sistemi di terze parti ma da un’applicazione che abbiamo installato sul nostro server). Abbiamo usato anche recentemente come in occasione della WWDC, Twitter per servire notizie in maniera istantanea anche indipedentemente da quelle pubblicate dal siti
Ci sono, dunque, molti motivi per iscriversi al nostro canale Twitter. Chi volesse seguire i nostri “cinguettii” e diventare uno degli oltre 60mila followers, può farlo da questa pagina.