Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Protagonisti » Steve Wozniak: «Dopo essere stata acquistata da Apple, Siri è peggiorata»

Steve Wozniak: «Dopo essere stata acquistata da Apple, Siri è peggiorata»

Pubblicità

In una intervista al The Times Union Steve Wozniak torna a parlare di Apple, la sue ex azienda, criticando questa volta Siri, che secondo il co-fondatore della Mela sarebbe peggiorato dopo l’acquisizione di Apple. Ricordiamo infatti che Siri in passato era un’applicazione a sé stante, disponibile su App Store e capace di fornire servizi legati al riconoscimento vocale.

E’ lo stesso Wozniak ad aiutarci con alcuni esempi, come le frasi “quali sono i 5 laghi più grandi della California” oppure “qual è il primo numero primo che segue il numero 87”, domande cui il “vecchio” Siri forniva una risposta corretta, stupendo così il Woz per i risultati. Poi Siri venne acquisita da Apple, ritirata dall’App Store e integrata in iOS.

Secondo Woz dopo che Siri finì nelle mani di Apple peggiorò, tanto da non essere più in grado di fornire le risposte cui invece prima rispondeva correttamente. Se ora chiediamo quali sono i 5 laghi più grandi della California Siri ci offre un elenco di proprietà lungolago; se chiediamo qual è il primo numero primo che segue il numero 87, Siri ci cerca un ristorante che abbia un “prime rib” nel menù.

L’opinione di Woz è che Siri non sia più in grado di decidere correttamente quale fonte utilizzare per restituire le sue risposte, utilizzando magari Google quando invece dovrebbe usare Wolfram Alpha o viceversa. Questo porta a degli svarioni ed errori che in passato non venivano commessi.

Nonostante le critiche Wozniak pensa comunque che il riconoscimento vocale sia il futuro della tecnologia e che progredirà fino a comprendere anche aspetti conversazionali più complessi, come ad esempio quando le persone si correggono da sole durante le frasi. Qui di seguito ecco la breve intervista al Woz.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità