Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » L’ente vigilanza di borsa e il Dipartimento di Giustizia USA indagano sul rallentamento degli iPhone

L’ente vigilanza di borsa e il Dipartimento di Giustizia USA indagano sul rallentamento degli iPhone

Pubblicità

La Securities and Exchange Commission (SEC) – l’ente statunitense preposto alla vigilanza della borsa valori – e il Dipartimento della Giustizia degli Stati Uniti stanno indagano sulla questione del rallentamento degli iPhone con batteria vetusta/danneggiata.

Lo riferisce Bloomberg spiegando che la SEC e il DOJ stanno indagano per capire se Apple ha violato normative legate agli strumenti finanziari riguardo informative che, essendo quotata in borsa, avrebbe dovuto fornire relativamente al meccanismo di rallentamento degli iPhone.

Il governo statunitense ha chiesto informazioni all’azienda, le indagini sono ancora nella fase iniziale ed è ancora troppo presto, spiega Bloomberg, per comprendere cosa scaturirà dalla vicenda. Un portavoce della Commissione per i Titoli e gli Scambi (ente analogo alla nostra Consob) non ha voluto rilasciare commenti.  Come noto Apple ha chiesto scusa per la questione batteria spiegando che il rallentamento notato da alcuni utenti di iPhone con batterie datate, è normale ma non è un meccanismo integrato per rallentare in modo intenzionale il telefono ma necessario per non fare spegnere dispositivi con batterie difettose o degradate. Apple  dice che il rallentamento è previsto con batterie troppo deteriorate o difettose perché nei dispositivi con batteria in queste condizioni si creerebbero improvvisi spegnimenti o altri errori che li renderebbero inutilizzabili quando sono richiesti elevati picchi di corrente.

Apple ha fatto sapere che con l’update di iOS 11.3 integrerà un meccanismo che consentirà agli utenti di decidere se attivare o no il meccanismo di rallentamento in presenza di batteria difettosa o degradata.

sostituire la batteria di iphone

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità