Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Dell e la matrioska, potrebbe farsi comprare da una società che già possiede

Dell e la matrioska, potrebbe farsi comprare da una società che già possiede

Pubblicità

Dell è una specialista in mosse finanziarie spettacolari. Nel 2013 l’azienda texana decise di ritirare la propria creatura dalla Borsa grazie a un’operazione di leveraged buyout portata a termine con il fondo Silver Lake che fornì il supporto economico necessario che ha consentito all’azienda di tornare privata.

Due anni dopo una delle maggiori acquisizioni di sempre nel settore tecnologico: l’acquisto per ben 67 miliardi di dollari di EMC, multinazionale che sviluppa e fornisce infrastrutture per l’information technology, l’archiviazione dei dati e la business intelligence. Grazie all’acquisizione di EMC tra le società che sono diventate di proprietà Dell, o sotto suo il controllo, c’è anche VMware, multinazionale nota per le sue soluzioni di virtualizzazione: più precisamente Dell detiene attualmente l’80% del capitale di VMware.

Michael Dell
Michael Dell

Ora l’azienda che si occupa di virtualizzazione – spiega CNBC – potrebbe essere sfruttata come una sorta di cavallo di troia per tornare in borsa, negoziando la parte del pacchetto mancante a tasso variabile ed effettuando una fusione inversa per migliorare la sua situazione economica (nei fatti, VMware comprerebbe Dell); altre possibilità allo studio sarebbero la possibilità di acquistare le quote residue dell’azienda specializzata in virtualizzazione per arrivare, comunque, alla fusione. Altra possibile strada è Pivotal, nome che arriva sempre dalla galassia EMC, per cui potrebbe essere prevista una offerta pubblica in borsa con una valutazione di mercato compresa fra i cinque e i sette miliardi di dollari.

La quotazione in Borsa potrebbe permettere a Dell di risolvere vari problemi di indebitamento causati dall’acquisizione di EMC. Bloomberg riferisce che i debiti ammontano a circa 46 miliardi di dollari, 3 dei quali devono essere restituiti entro quest’anno e oltre 4,3 entro il prossimo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità