Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Consumo di HomePod, meno di una lampadina LED

Consumo di HomePod, meno di una lampadina LED

Pubblicità

Il consumo di HomePod è bassissimo. Si evince dalle prime prove che oltre dire che la periferica ha un elevata qualità sonora e caratteristiche tecniche, ha un’altra freccia al suo arco per convincere l’utenza all’acquisto: non appesantirà troppo la bolletta della luce, grazie al suo consumo davvero irrisorio.

Utilizzato al 50% del volume, HomePod richiede 9.25W di potenza. Come ha notato la redazione di MacRumors, si tratta di un consumo inferiore  a quello di una tipica lampadina a LED (come ad esempio  di Philips Hue A19, che richiede 10W). Ovviamente, nel caso in cui si decida di incrementare il volume dell’altoparlante si andrà incontro ad un consumo maggiore, ma di certo non si arriverà a consumi troppo elevati.

preordini homepod apple 800

Inoltre, quando non in funzione, HomePod consuma un massimo di 1.76W, anche in questo caso un consumo inferiore rispetto alle lampade a LED quando in azione. Il trucco, spiega Apple, è la combinazione di “funzioni di risparmio energetico ottimizzato”, come l’avvio di una particolare modalità a basso consumo dopo 8 minuti di inattività dell’altoparlante, oltre al beneficio portato da un alimentatore ad alta efficienza.

A voler fare dei paragoni,  Home di Google utilizza 2W quando inattivo, e 3W durante la riproduzione ad alto volume, mentre Amazon Eco utilizza 2.8W in idle mode e 7W ad alto volume. Il confronto è comunque difficile, perche HomePod ha delle caratteristiche che dovrebbero essere equiparate con Sonos Play e Home Max di Google, piuttosto che con le originali Amazon Echo e Home.

L’unica certezza è che il diffusore audio di Apple non gonfierà le bollette della luce, anche con una riproduzione continua e un utilizzo quotidiano.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità