Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » Miracolo App Store, i download sono 1,5 volte inferiori a Google Play ma i ricavi sono doppi

Miracolo App Store, i download sono 1,5 volte inferiori a Google Play ma i ricavi sono doppi

Pubblicità

Sia i ricavi di App Store che di Google Play sono in crescita, così come aumenta il numero dei download, ma il negozio digitale di Apple rimane quello più profittevole in assoluto. Secondo gli ultimi dati di AppAnnie i download Google Play sono il 145% superiori a quelli di App Store, ciò nonostante i ricavi App Store sono quasi doppi rispetto al negozio del robottino verde.

Sommando i due store, il totale delle nuove app scaricate, quindi escludendo reinstallazioni e aggiornamenti, raggiunge ora 27 miliardi di app, di cui ben 19 miliardi ottenuti da Google Play, mentre App Store si aggiudica i restanti 8 miliardi di app. Sempre a livello complessivo il numero dei download a livello mondiale è aumentato del 7% rispetto al 2016, ma risulta ancora maggiore l’incremento del 20% registrato dalle vendite e dagli abbonamenti da cui emerge l’ottimo andamento del business degli store digitali.

ricavi app store 2017 appannie

La società di ricerca indica una spesa totale mondiale degli utenti di 17 miliardi di dollari per le app, di cui ben 11,5 miliardi finiscono su App Store, contro i circa 5 miliardi di dollari di Google Play. Da qui emerge l’ennesimo “miracolo” di Apple: Android è il sistema operativo mobile più diffuso al mondo e, pur vantando download 1,5 volte superiori ad App Store, il negozio di Cupertino incamera quasi il doppio dei ricavi, più esattamente il 95% in più. Tutto questo senza contare che Apple rimane il primo costruttore al mondo in termini di profitti generati dalla vendita di smartphone.

AppAnnie rileva che l’app che ha generato più ricavi per utente è Netflix. Le basse prestazioni di Google Play in termini di spesa degli utenti indicano che è meno probabile che gli utenti Android siano disposti a pagare per i contenuti in abbonamento, settore e app su cui Apple sta invece accelerando con diverse iniziative sia per gli sviluppatori che in termini di visibilità e promozioni su App Store. Come avviene da anni l’elevato numero di app piratate in circolazione per Android, spinge sempre un maggior numero di sviluppatori a concentrasi ed offrire app premium innanzitutto o in esclusiva su iOS.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità