Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Programmazione » I primi passi di Tim Cook nella programmazione… dei semafori

I primi passi di Tim Cook nella programmazione… dei semafori

Pubblicità

Da anni il CEO di Apple sostiene l’importanza di imparare a programmare, fin da piccoli ma anche a qualsiasi età, concetto che ribadisce quasi in ogni sua intervista e da tempo sostenuto da Apple con numerose iniziative, strumenti e programmi messi liberamente a disposizione di privati, insegnanti e scuole di ogni livello.

Per Tim Cook imparare a programmare è qualcosa che è bene apprendere fin da piccoli ed è più importante persino di conoscere una lingua straniera. Ma considerando la formidabile carriera di Cook nel management, ancora prima di diventare CEO di Cupertino, pochi o nessuno conosceva le competenze del CEO nella programmazione. Incuriosito un lettore del sito Macrumors ha chiesto via mail a Cook se lui sa programmare, mesaggio a cui il CEO di Apple ha risposto, dichiarando che ha imparato il coding al college perché questo non era previsto nella scuola superiore che ha frequentato.

Che Cook conoscesse la programmazione, non era cosa nota ed evidente giacché, prima di diventare amministratore delegato di Apple, si era occupato principalmente della distribuzione e della manifattura dell’azienda a livello internazionale; tra i successi che hanno permesso a Cook di diventare CEO, interventi che hanno ridotto drasticamente gli inventari e ottimizzato la catena di approvvigionamento, aumentando notevolmente i profitti.

Tim Cook e Steve Jobs
Tim Cook e Steve Jobs

A ottobre dello scorso anno Cook aveva parlato della sua esperienza con il coding in una intervista con The Sun spiegando che frequentando la Auburn University aveva creato un sistema per migliorare la gestione dei semafori vicini all’Università. L’obiettivo era ottimizzare il traffico, ridurre i tempi di attesa tenendo conto nello stesso tempo della sicurezza dei semafori. Il suo lavoro fu apprezzato tanto da essere poi  sfruttato dalla polizia locale.

Apple ha recentemente annunciato che 70 istituti e università in Europa hanno adottato “Everyone Can Code”, un programma completo progettato da Apple per aiutare tutti a imparare a sviluppare app pensate per il mobile. Questi college e università stanno adottando il programma di studio “App Development with Swift” di Apple, offrendo nuove opportunità a tutti gli studenti, fornendo loro le competenze necessarie per intraprendere una carriera nel settore dell’app economy, in piena espansione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità