Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Protagonisti » Apple, lascia Lee Freedman: il cerbero anti spioni

Apple, lascia Lee Freedman: il cerbero anti spioni

Pubblicità

Lo Chief leak investigator di Apple – il direttore delle indagini globali che finora ha cercato di tenere i segreti industriali dell’azienda lontani da occhi indiscreti – ha lasciato la Casa di Cupertino per un ruolo simile che svolgerà per Facebook.

Freedman, arrivato in Apple nel 2012 con il titolo di Principal Counsel responsabile Worldwide Investigations, è un esperto che vanta un passato nel Dipartimento di Giustizia statunitense. A lui è attribuita la creazione del team Cyber Investigations in Apple.

La Casa di Cupertino ha un team che cerca in vari modi di impedire la compromissione dei segreti industriali, un compito non facile con migliaia di operari che conoscono – per forza di cosa in anteprima – prodotti che le fabbriche in Asia assemblano fisicamente.

Freedman, come accennato, ora lavora per Facebook, dove è consulente generale responsabile conformità, sicurezza e attività investigative. Dal suo profilo LinkedIn si apprende che ha lavorato come assistente del Procuratore nel Distretto Est della sezione Anti Corruzione, Crimini Violenti e Terrorismo di New York. Si è occupato dell’accertamento e perseguimento di casi riguardanti tributi, banche, carte di credito, frodi informatiche, tratta di esseri umani, narcotici, violenza tra bande, terrorismo, racket e omicidi.

Il posto di Freedman in Apple – riferisce il sito 9to5Mac – sarà occupato da Jessica Kirschbraun. Ironia della sorta, una presentazione confidenziale sugli sforzi della Cupertino per tenere i segreti industriali lontani da occhi indiscreti (“Stopping Leakers—Keeping Confidential at Apple”) era finita lo scorso anno online. Dalla presentazione in questione si è ad ogni modo appreso che per contrastare i “leak” Apple impiega personale ad hoc reclutato tra gli ex membri dell’intelligence (NSA), dell’esercito americano, dell’FBI de dell’US Secret Service.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità