Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Aggiornamento di Office 2016 Mac: ora possibile modificare collaborativamente i file

Aggiornamento di Office 2016 Mac: ora possibile modificare collaborativamente i file

Pubblicità

Microsoft ha rilasciato un importante aggiornamento di Office 2016 per Mac, update che include nuove funzionalità per Word, Excel, PowerPoint e Outlook.

Una delle novità più importanti riguarda Word, Excel e PowerPoint ed è legata a funzioni per la modifica collaborativa dei documenti, in altre parole la possibilità di lavorare su un documento insieme con altri utenti. Più utenti possono accedere simultaneamente al documento modificato, mettere in evidenza ad altri utenti i frammenti che stanno modificando, sincronizzare le modifiche, ecc. I cambiamenti a documenti, fogli di lavoro e presentazioni sono memorizzati nel cloud, salvati e sincronizzati automaticamente. È ovviamente possibile visualizzare tutte e modifiche appartate dal team evidenziando tutte le modifiche apportate durante la sessione corrente.

Sono state integrate funzioni per l’accesso rapido a siti e gruppi con le presentazioni, i documenti e i fogli di lavoro più usati con collegamenti richiamabili dal menu Apri. Oltre a nuove funzioni collaborative, in Excel sono stati messi a disposizioni nuovi tipi di grafici, funzioni aggiuntive, migliorato il supporto ai grafici pivot, integrato il supporto per l’elaborazione multi-thread.

Aggiornamento Office 2016 Mac

In PowerPoint è stato integrato il comando di Avvio rapido per creare una struttura che consente di iniziare le ricerche su un oggetto di propria scelta. Lo strumento Trim Media consente di editare velocemente clip audio e video; il mouse può essere sfruttato alla stregua di un puntatore laser nelle presentazioni per evidenziare contenuti.

Nel client per la posta Outlook è stata integrata una nuova funzionalità che consente di archiviare o cancellare le mail con uno swipe sul trackpad, ed è stato inoltre aggiunto il supporto a Google Calendar e Google Contatti.

Microsoft fa sapere che oltre ai cambiamenti sopra citati, sono state apportate modifiche generali al codice delle varie applicazioni della suite che ora sfruttano codice comune che consente di pareggiare le caratteristiche tra le varie piattaforme.

Per aggiornare Office 2016 basta aprire uno dei programmi della suite (es. Word), selezionare dal menu “?” la voce “Controlla software” e installare gli update proposti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità