Fra i numerosi client Twitter per iOS, Twittelator Neue si distingue certamente per numerosi elementi novità che consentono all’applicazione di discostarsi dalla maggior parte dei software della concorrenza attraverso alcuni accorgimenti unici e interessanti.
Twittelator Neue si distingue innanzitutto per il design, originale e più vicino ad un’applicazione per webOS rispetto al tradizionale stile di iOS, grazie ai bordi arrotondati e alla barra delle opzioni flottante che ricorda in un certo senso il dock di Mac OS.
La parte bassa della schermata serve principalmente per le anteprime dei link o delle immagini contenuti nei tweet, comoda funzione di visualizzazione. Le opzioni di composizione sono dominate dalla semplicità e dall’essenzialità, con molti controlli agevolati da differenti gestures.
Altre funzionalità includono la preview della immagini nella timeline, timeline multiple, gestione di più account, invio dello stesso tweet su più account, identificazione delle conversazioni di cui un tweet fa parte, e funzionalità di ricerca universale.
Twittelator Neue è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad; richiede l’iOS 5.0 o successive ed è in vendita a 0.79 euro e può essere scaricato da App Store seguendo questo link diretto.