Dopo il recente debutto su dispositivi Android, Gamevil ha pubblicato anche su App Store il suo Immortal Dusk, gioco free-to-play che si accoda agli altri franchise con cui lo sviluppatore coreano ha cercato di attirare gli appassionati di action-RPG nel mercato mobile. In maniera simile a quanto visto nell’apprezzato Destinia, Immortal Dusk è caratterizzato da una grafica cartoon e una visuale isometrica, ma soprattutto propone al giocatore un’enorme quantità di contenuti in termini di trama e personaggi. Nei panni di un giovane eroe destinato a salvare il suo regno e a scoprire i segreti di un misterioso rituale, l’utente si ritrova a dover affrontare una serie di missioni piuttosto classiche, che vanno dall’uccisione di mostri al ritrovamento di oggetti perduti; anche il sistema di combattimento è piuttosto tradizionale, e segue in maniera piuttosto simile quanto già visto in titoli come Zenonia o il già citato Destinia. Movimento e attacchi sono affidati all’utilizzo di uno stick virtuale e di un tasto azione, mentre piccole icone possono essere toccate per attivare gli attacchi speciali.
Ad arricchire i dialoghi tra i personaggi ci pensano ottime e dettagliate illustrazioni in stile anime, ma purtroppo il tutto sembrerebbe essere in parte rovinato da un’imperfetta traduzione dal coreano all’inglese. Certo è che chi ama gli RPG non troppo impegnativi, dal forte grinding e dotati di una piacevole grafica dovrebbe dare a Immortal Dusk almeno una possibilità. Disponibile per ora solo su iPhone e iPod Touch, il gioco è scaricabile gratuitamente da App Store, mentre tramite acquisti in-app è possibile ottenere denaro aggiuntivo, punti abilità e altri oggetti aggiuntivi.