Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Presentata al CES 2018 Beltmap la cintura smart che guida i non vedenti

Presentata al CES 2018 Beltmap la cintura smart che guida i non vedenti

Pubblicità

Beltmap è una cintura smart che indica la strada ai non vedenti aiutandoli nell’orientamento, anche su strade che non conoscono, un vero e proprio “cane guida” elettronico che permette di fare attenzione ai suoni che arrivano dall’ambiente circostante lasciandosi guidare dalle vibrazioni della cintura e senza essere distratti da altri suoni.  Un prodotto made in Italy presentato al CES 2018 di Las Vegas, un esempio di come la tecnologia possa essere una risorsa importante per affrontare i disagi legati alle disabilità. La cintura Beltmap è stata realizzata con il sostegno e il supporto di Ageranv e dell’Unione Italiana Ciechi, con partner e sponsor l’incubatole di innovazione sociale Fabriq e il Comune di Milano.

La cintura Beltmap consente di muoversi in tutte le città del mondo (Beltmap utilizza il servizio di mappe pedonali di Google Maps): basterà comunicare all’app che controlla la cintura smart l’indirizzo di destinazione, ancora prima di uscire di casa. Con la sola pressione di un tasto, l’assistente vocale di Beltmap riferirà la propria posizione all’interno della città e durante la navigazione a guidare il non vedente saranno le vibrazioni.

Beltmap utilizza la tecnologia Bluetooth Low Energy per la comunicazione tra app e cintura. Per utilizzarla è necessario l’utilizzo di uno smartphone: è compatibile con Android, mentre le app per iOS e Windows Phone saranno disponibili presto.

La cintura ha fino a 20 ore di autonomia con una singola carica e può essere indossata tranquillamente sotto la giacca, risulta essere completamente invisibile. La cintura non è ancora disponibile sul mercato, ma iscrivendosi alla newsletter del produttore è possibile essere aggiornati sulle novità che riguardano Beltmap per i non vedenti.

Per tutte le altre notizie dal CES 2018 vi rimandiamo direttamente a questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità