Diversamente da quanto riportato dalle scorse voci, Panasonic non sarebbe intenzionata a investire in Olympus. La netta presa di posizione giunge direttamente da Fumio Ohtsubo, presidente di Panasonic, che ha respinto le indiscrezioni.
“Non ho idea da dove provengano queste informazioni, non da noi” ha dichiarato Ohtsubo durante un meeting con la Japan Electrical Manufacturers Association, confermando l’assenza di intenzione: “non c’è alcun piano di investimento nei confronti di Olympus”.
Sembra quindi che si sia trattato di un falso allarme per Olympus, che rimane quindi alla ricerca di una strategia finanziaria salvifica, capace di mettere una pezza al buco finanziario che potrebbe trascinare l’azienda verso problematiche economiche di una certa rilevanza.
In passato fra i possibili partner si è parlato anche di Sony, ma anche Fujifilm, che – diversamente da Panasonic – aveva teso la mano a Olympus lo scorso gennaio per una possibile partnership. Giusto in questi giorni l’offerta di collaborazione è stata reiterata da Fuji stessa, che non ha però ancora ricevuto una risposta.
Fonte: Reuters