Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Wi-Fi 802.11n sta per diventare uno standard certificato

Wi-Fi 802.11n sta per diventare uno standard certificato

Pubblicità

Dalla riunione della Commissione Standard dell’Institute of Electrical and Electronics Engineers, siglato IEEE è attesa l’approvazione a standard definitivo della tecnologia senza fili Wi-Fi versione n. Notiamo che dal 2007 a oggi sono stati rilasciati centinaia di dispositivi basati sul Wi-Fi n in commercio, tutti però basati sulle specifiche preliminari draft 2.0. “L’interoperabilità  è completamente assicurata con i (dispositivi rilasciati) con le specifiche draft preliminari” ha dichiarato Kelly Davis Felner direttore marketing della Wi-Fi Alliance.

In sostanza le specifiche base della tecnologia Wi-Fi n stabilite nel nuovo standard rispettano completamente quelle già  in vigore nella versione preliminare draft 2.0, mentre verranno aggiunte alcune funzioni opzionali. Così il dirigente della WFA assicura che i numerosi prodotti Wi-Fi n già  in circolazione non devono essere nuovamente sottoposti a test e certificazioni, inoltre che potranno funzionare senza problemi all’interno di reti senza fili in cui lavoreranno anche dispositivi nuovi rilasciati con lo standard definitivo Wi-Fi n.

Tra le funzioni opzionali ricordiamo l’aggregazione dei pacchetti per migliorare l’efficienza in trasmissione, dispositivi di test in grado di supportare flussi di dati 3×3 MIMO, al momento esistono sono configurazioni 2×2 MIMO: l’aggiunta di un terzo flusso di dati permette di incrementare la velocità  di trasferimento dei dati e di incrementare la capacità  di trasmissione sulle lunghe distanze. Un’altra funzione opzionale che verrà  integrata è quella che impedisce di fondere due canali da 20MHz per incrementare la trasmissione quando il dispositivo rileva la presenza di accessori obsoleti che potrebbero essere sottoposti a interferenze. Infine ricordiamo la funzione Space Time Block Coding, siglata STBC, una tecnologia che permette di migliorare la ridondanza e l’affidabilità  delle trasmissioni soprattutto per i dispositivi senza fili che lavorano con una sola antenna.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità