Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Nel 2018 App Store supererà le vendite mondiali dei biglietti del cinema

Nel 2018 App Store supererà le vendite mondiali dei biglietti del cinema

Pubblicità

Se fosse una gara dei ricavi, App Store sarebbe in procinto di vincere quella contro le vendite di biglietti ai botteghini di tutto il mondo: secondo Horace Dediu analista di Asymco, sempre molto attento nell’analizzare l’universo Apple, entro la fine di quest’anno le vendite di app per iOS avranno un valore superiore al fatturato generato dalle vendite di biglietti del cinema in tutto il mondo.

Un primo accenno ci sarebbe stato già nel 2015, quando il fatturato di App Store superava quello dei botteghini dei cinema degli Stati Uniti. La previsione si basa sui numeri relativi al 2017 appena concluso: Apple ha infatti dichiarato che, soltanto nell’anno appena concluso, gli sviluppatori iOS hanno guadagnato complessivamente 26,5 miliardi di dollari.

App sull'App Store

Tenendo conto del fatto che Apple trattiene il 30% di commissioni per le vendite delle app e il 15% negli abbonamenti, secondo Dediu il valore di App Store non si ferma soltanto a questi numeri ma sarebbe addirittura più alto visto che moltissime delle applicazioni distribuite sul negozio virtuale sono gratuite e basano i propri ricavi sulle inserzioni pubblicitarie. Elaborando una stima approssimativa, per l’anno 2017, per Dediu il valore economico di App Store è di 180 miliardi di dollari: «Con questi ritmi» conclude l’analista «L’economia iOS varrà mezzo trilione di dollari entro il 2019».

Ma se superare il fatturato mondiale dei biglietti per il cinema non è impresa da poco, non è il solo confronto illuminante che emerge da questa analisi. Avendo superato la soglia dei 25 miliardi di dollari all’anno pagati da Apple agli sviluppatori per le vendite tramite App Store, si tratta di una somma superiore all’intero fatturato di McDonald’s nel 2016.

Si stima poi che gli utenti App Store nel loro complesso spenderanno circa 100 milioni di dollari al giorno, uguale ai ricavi di Google AdWords nel 2012. Infine App Store da solo è diventato la parte più importante della voce di bilancio Servizi di Apple: proprio grazie allo store digitale di App di Cupertino questa voce ha superato i 57 miliardi di dollari nel 2017: presa singolarmente la divisione Servizi di Apple rientra nella lista Fortune 100, escludendo i pagamenti agli sviluppatori.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità