Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » CES 2018, da Glowforge una linea di materiali per migliorare e semplificare il taglio laser

CES 2018, da Glowforge una linea di materiali per migliorare e semplificare il taglio laser

Pubblicità

Glowforge, azienda di Seattle attiva nel mondo della stampa 3D, ha annunciato una linea di materiali denominata Proofgrade. L’azienda presenta i materiali in questione come i primi codificati e testati in laboratorio in modo da renderli perfetti per la stampa. Sono ideati per la stampante laser Glowforge 3D ma funzionano altrettanto bene con altri dispositivi di taglio/incisori che utilizzano la tecnologia laser CO2. L’attuale offerta di materiali include legni duri, compensato, impiallacciature, acrilico e pelle, tutti specificatamente prodotti per la linea Proofgrade.

Glowforge è riuscita nel 2015 a ottenere finanziamenti record con il crowdfunding, arrivando a 27.9 milioni di dollari di pre-ordini, un record ancora imbattuto. Due anni dopo, e dopo oltre 70.000.000$ di prodotti venduti, migliaia di stampanti che erano state pre-ordinate sono state spedite ai clienti.

Obiettivo iniziale dell’azienda era creare una “stampante laser 3D”, offrendo il taglio laser a prezzi accessibili e con il software destinato a migliorare la facilità d’uso e le funzionalità di taglio laser. Questo tipo di taglio è un considerato pilastro dai maker poiché consente di tagliare tutto ciò che va dal compensato ai circuiti stampati.

Il costo di un taglio laser tipico parte da diecimila dollari, un budget non certamente modesto. Glowforge, creata da veterani che hanno lavorato per grandi aziende della Silicon Valley (inclusa Apple), è riuscita a creare dispositivi per taglio laser “economici” (si parte da 4000 dollari). Per arrivare a questo risultato, sono stati sostituiti alcuni componenti hardware tipicamente costosi, come ad esempio quelli per il movimento tracciatore del dispositivo, delegando al software alcune funzionalità avanzate, sfruttando sensori, telecamere e sfruttando la capacità di calcolo dei sistemi cloud. Altri dettagli, a questo indirizzo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità