Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Google vorrebbe vendere la guida ristoranti Zagat

Google vorrebbe vendere la guida ristoranti Zagat

Pubblicità

Google sta valutando la possibilità di vendere Zagat, la guida di ristoranti statunitense che ha acquistato nel 2011. Secondo quanto riferito da Reuters, il gigante della ricerca è stato in trattative con più società che potrebbero potenzialmente acquistare il servizio, che fa parte di Google Maps e viene gestito da un piccolo team di dipendenti di Google. La vendita potrebbe includere il marchio Zagat e il suo sito web.

Google ha acquistato Zagat nel 2011 per 151 milioni di dollari, una mossa supervisionata da Marissa Mayer quando era ancora dirigente di Google e prima del suo ruolo di CEO di Yahoo. Google ha integrato le inserzioni dei ristoranti Zagat come parte del suo prodotto Maps, mentre i dipendenti di Google erano incaricati di gestire la presenza online su Zagat.com.

zagat googleZagat era una società privata fino alla sua acquisizione, ma ha faticato a trovare un acquirente fin dal 2008 ad un prezzo di 200 milioni di dollari. Uno dei fattori che ha portato alla valutazione della vendita è stato l’aumento di popolarità di Yelp, che in USA è diventato un formidabile avversario nelle recensioni dei ristoranti online a partire dal 2004.

Eppure Google ha spesso mancato di sfruttare l’ubiquità di Google Maps per spingere Zagat rispetto alla concorrenza, lasciando che il servizio venisse piano piano dimenticato, mentre Yelp ha continuato la sua crescita. Non è stato detto a quale prezzo Zagat potrebbe essere venduta e per ora Google ha rifiutato di commentare.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità