Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Tutorial e FAQ » Come condividere la password del WiFi in un lampo tra iPhone, iPad e Mac

Come condividere la password del WiFi in un lampo tra iPhone, iPad e Mac

Pubblicità

Ammettiamolo, se c’è una cosa davvero fastidiosa, quando ci si collega per la prima volta alla rete wireless a casa di un amico, è l’inserimento manuale della chilometrica password del router. Apple ha pensato bene di rendere il collegamento ancor più semplice: ecco come condividere la password del WiFi tra iPhone, iPad e Mac in un solo click.

Apple ha reso la condivisione della propria password della rete WiFi di casa estremamente semplice, potendola condividere con utenti iPhone, iPad e Mac in un solo click. La prima cosa da fare, naturalmente, sarà quella di dirigersi su Impostazioni->Generali-WiFi, sia dall’iPhone, iPad o Mac già collegato alla rete WiFi, sia sullo smartphone/tablet/mac da collegare.

condividere la password del WiFi

Fatto ciò, mentre sull’ iPhone, iPad o Mac da collegare apparirà la classica schermata per l’inserimento manuale della password (immagine in alto), sul terminale già configurato apparirà un pop up, come quelli visibili nelle immagini in basso, grazie al quale sarà possibile condividere la chiave di protezione in un solo click. Sarà sufficiente, infatti, cliccare sul pulsante “Condividi password”, e attendere qualche secondo, per inviare la password al dispositivo che si sta configurando.

In questo modo, chi vorrà connettersi alla rete domestica, non dovrà inserire manualmente la password di protezione, ma la riceverà dal dispositivo già configurato.

Il metodo sopra descritto è altamente sicuro, in quanto la password del WiFi viene condivisa over the in forma criptata (crittografia 256-bit). Inoltre, anche se il dispositivo ricevente ha attiva la funzione portachiavi iCloud, non visualizzerà in chiaro la password della rete WiFi ricevuta con il superiore sistema, bensì una lunga serie di lettere e cifre, che non permetteranno di condividere con altri la password ricevuta.

Su macitynet.it trovate centinaia di tutorial per iPhone e iPad: partite da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità