Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » CES, IFA, MWC & EXPO » Al CES 2018 c’è chi mette la radio su CarPlay

Al CES 2018 c’è chi mette la radio su CarPlay

Pubblicità

CarPlay di Apple si è messa in mostra nei mesi passati per la possibilità di portare sul cruscotto dell’auto funzioni di navigazione, podcast e altre applicazioni varie; quello che non fa, però, è permettere sullo stesso schermo e all’interno della stessa UI il controllo della radio. La soluzione arriva, allora, da Gracenote, azienda che codifica le informazioni per la musica digitale, che ha mostrato l’app radio per CarPlay al CES 2018

Oltre la semplice riproduzione di una radio locale, l’applicazione permette agli automobilisti di scegliere da una lista di stazioni preferite e sfogliare le stazioni in base alla posizione o genere. Inoltre, l’applicativo è in grado di combinare all’interno della stessa interfaccia, stazioni in streaming e broadcast, così da mettere i conducenti nella condizione di trovare sicuramente la propria musica preferita durante il viaggio.

carplay

Con il suo approccio totalmente internet-centrico e il numero limitato di applicazioni compatibili, CarPlay mostra il fianco a limitazioni quando di parla di mancata integrazioni con le stazioni si AM / FM. Il sistema costringe i guidatori a cambiare intrfaccia da CarPlay alla radio tradizionale per ascoltare un po’ di musica tradizionale.

Purtroppo, però, l’app di Gracenote non sarà disponibile su iTunes; la società, infatti, non distribuisce ai consumatori finali, ma piuttosto fornisce la sua tecnologia ai partner con cui lavora. Questo vuol dire, che saranno le case automobilistiche a poter accedere a tale funzionalità, per poterla offrire ai clienti finali.

Per tutte le notizie in diretta dal CES 2018 vi rimandiamo direttamente a questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità