Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Star Wars Gli Ultimi Jedi è stato scritto su un MacBook Air blindato

Star Wars Gli Ultimi Jedi è stato scritto su un MacBook Air blindato

Pubblicità

Se negli ultimi due anni non ci sono state fughe di notizie riguardanti la storia narrata dall’ultimo capitolo di Guerre Stellari lo dobbiamo anche alle forse esagerate ma funzionali precauzioni prese dal regista Rian Johnson, che ha recentemente raccontato al Wall Street Journal la sua strategia di lavoro.

Tutta la sceneggiatura di Star Wars Gli Ultimi Jedi – spiega – è stata scritta su un MacBook Air “air-gapped”, cioè che non è stato mai connesso a Internet proprio per evitare possibili attacchi esterni atti a rubare la sceneggiatura o parte di essa in fase di scrittura. Il computer è stato comunque esposto al rischio di furto visto che il regista lo aveva sempre con sè, ma nel momento in cui non veniva utilizzato allora Johnson lo riponeva all’interno di una cassaforte, tranquillizzando così il produttore che «Era costantemente in ansia perché temeva che potessi dimenticarlo in un coffee shop o in qualsiasi altra parte».

 

Oltre al MacBook Air completamente disconnesso dalla rete, il regista ha svelato di non essersi mai separato da altri due oggetti “offline” durante le riprese. Il primo è un orologio analogico Omega Speedmaster Pro degli anni ‘60 auto-regalato per festeggiare l’inizio delle riprese, l’altro è la Leica M6, una 35mm degli anni 80’ usata quasi come una fonte di ispirazione.

«Ho comprato una tonnellata di pellicole in bianco e nero e ho portato la mia fotocamera in spalla per tutto il tempo, scattando foto di tanto in tanto. Alla fine delle riprese avevo catturato qualcosa come 2.000 fotografie. E’ un modo per tenere gli occhi fissi sul set, perché bisogna sempre essere alla ricerca di qualcosa di interessante da raccontare».

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità