Il prossimo MacBook solo uno speed-bump del modello attuale? È quanto si evince da un forum cinese, dove è apparsa la foto dell’adesivo con le caratteristiche di quello che dovrebbe essere il nuovo MacBook Pro (e notato dal sito M.I.C. Gadget).
Prendendo come sempre questi rumor con le molle, le caratteristiche tecniche mostrano una macchina con CPU Intel Core i5 da 2.5GHz e 3MB di memoria cache L3, 4GB di memoria RAM di serie, disco rigido da 500GB, scheda video Intel HD Graphics 4000, SuperDrive, slot SDXC, FireWire 800, due porte USB 3.0 (una novità assoluta per Apple) ed una Thunderbolt, uscita audio ottica, speaker stereo, Ethernet da un Gigabit, WiFi 802.11n, Bluetooth 4.
La risoluzione nativa dello schermo resterebbe identica ai modelli odierni (1280×800 pixel), medesimo il disco rigido, il SuperDrive, lo schermo da 13”, ecc. Strana appare la dicitura “Mac OS X” al posto di “OS X”: quest’ultima è infatti la definizione ormai usata da Apple per identificare il sistema operativo, anche se bisogna ricordare che su OS X Lion in alcuni punti appare iancora la vecchia dicitura (per esempio nella finestra mostrata selezionando la voce “Informazioni su questo Mac” dal menu Mela). Il peso dichiarato è di 2.06Kg e lo spessore 24 mm (l’attuale modello pesa 2.04Kg e ha lo stesso spessore).
Vero o falso? Basta pazientare qualche giorno e lo sapremo. E voi, che ne pensate?
[A cura di Mauro Notarianni]