Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Windows e PC » La patch Microsoft contro Meltdown e Spectre trasforma in mattoni i PC con AMD

La patch Microsoft contro Meltdown e Spectre trasforma in mattoni i PC con AMD

Pubblicità

La patch Microsoft è peggio della falla: l’aggiornamento rilasciato dal colosso di Redmond contro le vulnerabilità Meltdown e Spectre trasforma in mattoni alcuni PC con processori AMD. Numerose lamentele degli utenti sono cominciare ad apparire online subito dopo la distribuzione dell’update Microsoft destinato a mitigare o risolvere le pericolose vulnerabilità dei processori. Ma mentre gli utenti di PC con Intel una volta installata la patch possono continuare a usare il proprio sistema, seppur con un preventivato calo delle prestazioni, le cose sono andate decisamente peggio per chi invece possiede un PC con processore AMD.

Meltdown e Spectre

Trattandosi di un importante aggiornamento di sicurezza, la patch viene scaricata in automatico e poi subito installata, bloccando completamente il funzionamento di alcuni computer con CPU AMD. Purtroppo non viene creato un punto di ripristino così risulta impossibile riportare il PC allo stato precedente di funzionamento.

Alcuni utenti sembra siano riusciti a risolvere il problema reinstallando da capo Windows, purtroppo però nel giro di breve tempo si riavvia in automatico il download e la successiva installazione della patch, riportando tutto da capo. Fino alla correzione della patch per le macchine con AMD l’unica soluzione sembra quella di scollegare la macchina da Internet, una soluzione estrema e poco praticabile.

patch microsoft - Foto pc windows blocco

Il blocco dei PC con AMD causato dalla patch sembra dovuto alla volontà di Microsoft di rilasciare una patch nel più breve tempo possibile per il maggior numero di utenti. Ricordiamo però che la stessa AMD aveva rilasciato un comunicato ufficiale in cui precisava che, a differenza di Intel, non tutti i suoi processori erano interessati dalla falla e, quelli soggetti, erano potenzialmente vulnerabili a Spectre ma non a Meltdown. Nel frattempo Microsoft ha sospeso l’update per le macchine con processori AMD ed è atteso il rilascio di una patch corretta nelle prossime ore.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità