WAR HORSE (Steven Spielberg)
Giovane puledro esuberante viene domato dal giovane Albert che lo addestra giusto in tempo per farselo sottrarre all’inizio della Grande Guerra. Ennesima lezione di cinema da uno dei registi fondamentali della nostra epoca.
PERCHE’ VEDERLO? Storia di un’amicizia straordinaria che abbraccia purtroppo una delle guerre più cruente combattute per la libertà; un atto d’amore incontrastato per la settima arte grazie ad una regia attenta ai particolari ed esaltante la magnifica fotografia dei luoghi rappresentati. Un’epopea classica che regala emozioni tramite immagini spettacolari come solo Spielberg sa girare; un maestro che galoppa verso il futuro con un’ andatura classica,solida,quasi retrò.
WAR HORSE costa 13,99 euro (16,99 in HD; 3,99 e 4,99 in affitto)
IL GIORNO IN PIU’ (Massimo Venier)
Il maturo sciupafemmine Giacomo subisce un colpo di fulmine su un tram; conosciuta davanti ad un caffè la fortunata,apprende desolato della sua partenza incalzante per la Grande Mela. Dal suo omonimo best-seller un Volo in parte in un’avventura sentimentale godibile.
PERCHE’ VEDERLO? Commedia del cuore che parla al cuore di ognuno di noi. Splendida la presenza femminile incarnata dalla bravissima Aragonese e musica di alto livello. Location americane inusuali che arricchiscono la trama. Consigliato dopo un bisticcio con il proprio patner o in una serata single sognante.
IL GIORNO IN PIù costa 13,99 euro (16,99 i HD)
I MUPPET (James Bobin)
Walter,storico fan dei Muppet,si fa accompagnare dal fratello maggiore allo studio televisivo dei famosi pupazzi; con orrore lo troverà abbandonato e pronto per essere demolito. Ma Kermit e la banda dove sono finiti? Dopo due lustri di assenza tornano scatenati più che mai le creature nate dal geniale burattinaio Jim Henson.
PERCHE’ VEDERLO? Contro lo strapotere dell’immaginazione in 3D torna in versione old style la banda più dissacrante e divertente mai nata da uno show televisivo. Gli si perdona volentieri il trattamento Disney subito ,causa proprietà dei loro diritti cinematografici. Kermit, Fozzie, Miss Piggie, Gonzo e C. sono grasso che cola per ogni estimatore della fantasia e della creatività artistica ai massimi livelli. Per grandi e piccini una festa per gli occhi e uno stimolo per la mente.
I MUPPET costa13,99 euro (16,99 in HD; 3,99 e 4,99 in affitto)
ALBERT NOBBS (Rodrigo Garçia)
Nella Dublino di fine diciottesimo secolo un cameriere di un importante albergo si afferma sul lavoro sperando di risparmiare il denaro per aprire una propria attività. Ha un segreto importante che vacilla con l’arrivo di un cliente interessante. Una Glenn Close da Oscar per un’ opera teatrale di successo.
PERCHE’ VEDERLO? Film da camera incentrato sul suo protagonista e sulla sua missione. Un ritmo lento,avvolgente che gioca con lo spettatore fino al finale coraggioso e in parte sovversivo. Il tutto baciato dall’immensa prova della sua musa nonchè forte sostenitrice del passaggio dal testo teatrale a quello cinematografico. Suprema dimostrazione di forza e sensibilità femminile.
ALBERT NOBBS costa 13,99 euro (16,99 in HD)
IL PASTO NUDO (David Cronenberg)
Aspirante scrittore uccide per sbaglio la moglie drogata, rifugiandosi a Tangeri dove si trova coinvolto in complotti orditi da fantomatiche creature aliene. Incontro felice tra un regista ed uno scrittore di culto, a loro modo considerati originali e visionari.
PERCHE’ VEDERLO? Dal romanzo capolavoro di Burroughs considerato infilmabile, un’opera complessa, affascinante, pienamente riuscita. Un mondo allucinogeno che abbraccia in un sol colpo fantascienza, gotico,s pionaggio con toni grotteschi e ironici. Come una ciliegina sulla torta una colonna sonora efficace, una fotografia di classe e un trio d’attori importanti di prim’ordine. Film che diventa arte, sogno e incubo. Vedere per credere.
IL PASTO NUDO costa 7,99 euro (9,99 HD; 2,99 e 3,99 in affitto)