Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Strophes, la via italiana alla scoperta dei testi delle canzoni su Mac

Strophes, la via italiana alla scoperta dei testi delle canzoni su Mac

Pubblicità

Su App Store non mancano le applicazioni per trovare le parole dei brani musicali, ma tra le tante Strophes, pur essendo l’ultima arrivata, merita una menzione speciale e non solo perchè è frutto del lavoro dell’italianissimo Alfredo Delli Bovi, ma perchè è probabilmente la più lineare ed elegante nel suo genere.

Una volta lanciata, Strophes ci permette di scegliere uno dei servizi o applicazioni con cui è compatibile. In particolare è garantita l’integrazioe con iTunes, oltre che i meno noti (nel nostro paese) Spotify, Rdio, Radium; ciascuna canzone viene riconosciuta e mediante l’integrazione con fonti qualificate e utilizzate in licenza (nessun rischio di interruzione delle funzionalità), ci fornisce il testo di un brano nella sua paletta flottante. Strophes, è bene sottolinearlo, non apre, dunue, una pagina Web esterna come fanno altre applicazioni utilizzando il browser, ma ha un suo sistema integrato nell’interfaccia per leggere le parole dei brani.

La stessa paletta, che poi rappresenta tutto quel che vediamo dell’applicazione, consente di controllare la musica ed eventualmente anche fare delle ricerche su un certo artista sfruttando il database di Last.fm. A disposizione anche un plug in che in Safari permette di avere i testi dei filmati Youtube, aggiungendo un bottone nel pannello di controllo del servizio video, grazie al quale possiamo arrivare, sempre utilizzando Strophes, alle parole della filmato musicale che stiamo vedendo. Infine abbiamo anche la possibilità di tradurre automaticamente i testi dei brani in Italiano.

Oltre alle funzionalità, sottolineiamo anche la qualità dell’interfaccia che è lineare ma anche fuzionale. Graficamente richiama lo stile di alcune applicazioni iOs come Rubrica Indirizzi in iPad, ed è personalizzabile nei colori. L’intera applicazione è priva di qualunque intrusività e in quanto tale per una vasta fascia di utenti, preferibile ad altri programmi simili che sono invece molto più chiassosi e occupano risorse e spazio sul desktop.

Strophes costa 3,99 euro e si acquista a partire da qui

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità