I lettori di Macitynet con qualche capello bianco sicuramente ricorderanno Carmageddon, un videogame di corse d’auto rilasciato alla fine degli anni ’90 per la piattaforma MS-DOS, Mac e le più popolari console giochi dell’epoca.
Carmageddon divenne molto popolare grazie anche alle polemiche che ne accompagnarono il lancio. Oggetto delle critiche fu il gameplay, che tra le varie cose prevdeva di investire con l’auto i pedoni che si incontravano lungo il tragitto, il tutto accompagnato da un discutibile e copioso spargimento di sangue. Il gioco fu proibito in alcuni Stati, e in Germania lo sviluppatore fu costretto a sostituire “gli umani” con dei robot.
Per gli amanti dei giochi retrò c’è una buona notizia: Stainless Games ha annunciato che è quasi ultimato il porting per iOS della versione originale di Carmageddon (quella con i pedoni e l’effetto sangue), naturalmente con controlli ottimizati per iPhone, iPod touch e iPad. Non c’è ancora una data precisa, ma il lancio avverà entro l’estate e il videogame sarà universale.