Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Google anticipa Apple: presenterà  il nuovo Google Maps prima del WWDC

Google anticipa Apple: presenterà  il nuovo Google Maps prima del WWDC

Pubblicità

Novità in arrivo per Google Maps. È Big G a far trapelare che qualche cosa di grosso sta per accadere al servizio che distribuisce mappe, permette di trovare servizi geolocalizzati e ci aiuta a visitare, con Stree View, i luoghi prima di recarci sul posto. Nel corso delle ultime ore, infatti, la stampa americana ha cominciato a ricevere un invito per il 6 giugno prossimo. Nel biglietto si fa cenno ad una nuova dimensione di Google Maps e nella descrizione viene promesso una sorta di “dietro le quinte” del servizio più una dimostrazione di nuove funzionalità che agevoleranno gli spostamenti delle persone, sia da un punto di vista reale che virtuale.

Visti non solo gli indizi ma anche le voci provenienti dagli addetti ai lavori, con molta probabilità si tratterà di funzionalità legate alla tecnologia 3D, che potrebbero caratterizzare le futura versioni di Google Maps. Uno degli aspetti più interessanti riguarda il fatto che l’evento è previsto circa una settimana prima del WWDC 2012 di Apple, durante il quale la Mela potrebbe presentare la sua applicazione relativa alle mappe, anch’essa incentrata sul 3D.

Si può legittimamente sospettare che  l’intenzione di  Google è quella di rubare la scena a Cupertino, battendo l’avversaria sul tempo per riuscire in qualche modo a controbattere in anticipo il potenziale e annunciato abbandono da parte della Mela di Google Maps. Si tratterà sicuramente di uno scontro a distanza e di una sfida per entrambe le parti: iOS ha finora rappresentato un punto di riferimento per Google Maps, ma le mappe di Google restano ancora oggi uno dei migliori servizi cartografici online e, quando Apple dirà loro addio, dovrà trovare soluzioni davvero innovative per non farle rimpiangere.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità