Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Nuove Tecnologie » Qualcomm ha un chip Bluetooth per cuffie wireless piccole e intelligenti

Qualcomm ha un chip Bluetooth per cuffie wireless piccole e intelligenti

Pubblicità

Le cuffie wireless attuali? Immaginatele ancora più piccole, intelligenti e super-performanti: Qualcomm ha realizzato un nuovo chip Bluetooth che garantirà una serie di vantaggi a tutte le cuffie e gli auricolari di prossima generazione a partire dalle dimensioni.

Il chip infatti, occupando molto meno spazio degli attuali, permetterà ai produttori di ridurre peso ed ingombro delle cuffie, che potranno eguagliare gli auricolari AirPods di Apple dal punto di vista delle dimensioni e dell’ergonomia. Dai dati riportati dall’azienda si scopre anche che il nuovo componente offrirà una migliore ottimizzazione dei consumi energetici, assicurando – a parità di capacità della batteria – un’autonomia quasi tripla rispetto ai modelli attualmente esistenti.

qualcomm bluetooth

Migliorerà anche l’affidabilità del segnale, con una trasmissione superiore specialmente negli ambienti sotterranei – come nelle aree di sosta della metropolitana – e in quelli affollati, come in un aereoporto. Ovviamente il chip supporta il più recente standard Bluetooth 5 disponibile nei dispositivi di ultima generazione, tra cui ad esempio iPhone X e Galaxy S8.

Con il nuovo chip di Qualcomm (etichettato con la sigla Qcc5100) raddoppia anche la potenza di elaborazione, portando così ad una migliore tecnologia per la cancellazione del rumore di fondo e rendendo le cuffie del futuro ancora più intelligenti. La società afferma di essere in contatto con un numero importante di produttori, ma che tra questi ci sia anche Apple è difficile dirlo, vista la guerra che i due colossi stanno combattendo in tribunale da ormai un anno (se volete approfondire l’argomento, di seguito, proposti in ordine cronologico, trovate una serie di articoli che abbiamo pubblicato nel corso dei mesi precedenti: 1 2 3 4 5 6 7 8 ).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità