Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Le icone del dock si mettono a comunicare

Le icone del dock si mettono a comunicare

Pubblicità

Tutti vogliamo rendere unica la nostra esperienza con la tecnologia. àˆÂ anche per questo tipo di istinto che l’animale uomo ad esempio arreda casa sua, oppure si fa tatuare il corpo. In termini informatici, questo si traduce in una customizzazione di massa degli apparati: si cambia sfondo della scrivania, si mettono colori e icone speciali e via dicendo. Chi usa il Mac sa bene che questo è possibile da lungo tempo e fa parte dell’esperienza di una interfaccia grafica, modo naturale per l’essere umano di interagire con il mondo.

Cosa accade adesso? La customizzazione può diventare passione e poi anche arte. Oppure divertimento insolito, con particolari modo di presentare le cose. Succede con questo divertente sito, che ha avuto l’idea quasi geniale di raccogliere una specie molto particolare di messaggi. Messaggi che, anziché essere in bottiglia o disegnati nei campi di grano, sono nel dock di Mac OS X.

In pratica mettendo in fila le icone sul dock in certe combinazioni, si possono tirare fuori delle frasi. Il merito è del fatto che la maggior parte delle icone moderne presenta in sostanza una tipografia insolita di una delle lettere – tendenzialmente la prima – che compongono il nome dell’applicativo. Questo è oltretutto molto interessante e dovrebbe attrarre l’attenzione dei grafici che disegnano icone, e farli riflettere sull’urgenza di una rivoluzione e svecchiamento di questo settore. Comunque, mettendo in fila le icone si ottengono frasi in inglese: “BROWSE”, “SEX” (questa è facile, basta usare l’icona di Skype seguita da quella di Entourage e poi da quella di Excel), e via dicendo, sino a composizioni anche più ricche, come “FLOPS”.

Il nostro consiglio? Provateci anche voi, magari in italiano: potrebbe essere divertente!
E magari inserite il risultato in questa pagina del nostro Forum.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostriamo a rotazione gli sconti top, specialmente quelli Apple.

Fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto (e in tutti gli articoli online) si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Cuffie e auricolari

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica e Illuminazione

Pulizie di Casa 

Cucina

Casa, Bricolage e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e abbonamenti

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità