Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Google Places cambia veste e diventa Google+ Local

Google Places cambia veste e diventa Google+ Local

Pubblicità

Google aggiunge un nuovo tassello all’integrazione onnicomprensiva con Google Plus, migrando la precedente piattaforma Google Places all’interno del social network, e ribattezzandola Google+ Local. La modifica è una novità non solo per gli utenti ma anche per i gestori delle attività, che saranno ora più esposti alle interazioni con il social network, direttamente ritracciabili con Google Maps.

E’ evidente quindi la sempre più profonda integrazione dei vari prodotti della grande G, per i quali Google Plus funge sempre di più da collettore. Google+ Local è direttamente accessible dal proprio account di Google Plus; una volta raggiunta, ogni utente potrà decidere di rendere pubbliche eventuali recensioni pregresse su locali e luoghi visitati.

Entra qui in gioco una delle novità più interessanti cioè l’integrazione con Zagat, la guida turistica che Mountain View ha acquistato lo scorso settembre. Cambia quindi anche la scala di valutazione dei locali nelle recensioni, non più secondo le classiche 5 stelle ma ora da 0 a 3 e soggetta a una media complessiva per calcolarne il giudizio in trentesimi. Le informazioni sui luoghi saranno disponibili anche su Google Maps per Android.

L’integrazione con le mappe resta in ogni caso un valore aggiunto cui Apple stessa dovrà confrontarsi nel momento in cui presenterà il proprio servizio di mappe che dovrebbe sostituire Google Maps su iOS. Così come già accade con Siri, il partner ideale potrebbe essere Yelp, sebbene quest’ultimo sia poco diffuso al di fuori degli USA.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostriamo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Cuffie e auricolari

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Pulizie di Casa 

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e abbonamenti

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità