Logitech presenta la prima tastiera senza fili con ricarica solare pensata per l’impiego con tutti i computer e i dispostivi Apple. Si tratta del nuovo modello Wireless Solar Keyboard K760 che richiama il look and feel della sottilissima tastiera in metallo della Mela: come questa il nuovo modello Logitech offre una base in metallo sottile e tasti bianchi ben distanziati. Nella parte superiore Logitech K760 integra le celle solari per assicurare la ricarica della batteria interna, possibile sia con la luce del sole che con le luci artificiali disponibili negli interni e in ufficio. Il costruttore assicura che una volta completamente carica la batteria integrata permette di usare la tastiera al buio completo fino a tre mesi.
Interessante la gestione del collegamento senza fili: grazie al Bluetooth è possibile completare la procedura di abbinamento con un massimo di tre dispositivi per poi passare rapidamente da uno all’altro semplicemente premendo un tasto. Così l’utente deve abbinare iMac, iPhone e iPad alla tastiera una sola volta e poi può scrivere sul computer, sul tablet o sullo smarpthone passando rapidamente da uno all’altro grazie al tasto di switch.
Oltre al design e ai materiali che richiamano direttamente il mondo Mac, la nuova tastiera Logitech offre un layout pesato per gli utenti Apple. Oltre al tasto Command sono presenti infatti i tasti per regolare la luminosità dello schermo, il volume, il tasto di espulsione e in generale tutti i tasti speciali presenti sulle tastiere della Mela.
Logitech Wireless Solar Keyboard K760 per Mac, iPad o iPhone sarà disponibile da luglio al prezzo di 79,99 euro: sul sito Logitech italiano è già possibile acquistarla in pre-vendita.