Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » Il bug dei processori potrebbe colpire iPhone, iPad, Apple TV e milioni di dispositivi Android

Il bug dei processori potrebbe colpire iPhone, iPad, Apple TV e milioni di dispositivi Android

Pubblicità

Anche diverse generazioni di iPhone, iPad e Apple TV potrebbero essere interessate dal pericoloso bug dei processori. Il sospetto emerge prendendo in esame un aggiornamento di sicurezza appena rilasciato da ARM per tre generazioni delle architetture più diffuse su smartphone e tablet: Cortex-A8, Cortex-A9 e Cortex-A15. ARM vende in licenza l’architettura ai costruttori di processori che possono poi impiegarla o modificarla a seconda delle proprie esigenze, come avviene anche con Apple che a partire dall’architettura ARM, crea i processori Apple Ax estremaente personalizzati, veloci ed efficienti impiegati nei dispositivi mobile ci Cupertino più famosi e non solo.

L’elenco dei processori ARM interessati dall’aggiornamento di sicurezza lascia così ipotizzare che siano interessati le seguenti versioni dei dispositivi di Cupertino, come rileva 9to5Mac: iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPhone 5C, iPad prima generazione, iPad terza generazione, Apple TV di seconda e terza generazione, infine anche iPod Touch di quarta e quinta generazione.

L’architettura ARM è la più diffusa in assoluto in ambito mobile, così la potenziale falla di iPhone, iPad e Apple TV, potrebbe valere anche per milioni e milioni di dispositivi Android con processori costruiti su architettura ARM.

bug processore iphone - foto processore ARM Cortex-A15

In queste ore frenetiche per il mondo della sicurezza informatica che coinvolge tutti i principali costruttori di processori, smartphone, tablet, computer ma in pratica di qualsiasi dispositivo dotato di una CPU, sono ancora in corso esami e ricerche. Per questa ragione non può essere escluso che l’elenco dei dispositivi Apple potenzialmente interessati dal bug dei processori possa allungarsi nelle prossime ore.

Per Brian Krzanich, CEO di Intel «Telefoni, PC, ogni cosa subirà un impatto, ma varierà da prodotto a prodotto». ARM precisa che il rischio di attacchi è basso perché per essere sfruttata la falla dei processori deve essere presente del malware ad hoc sul sistema, consigliando agli utenti di mantenere in sicurezza i propri dispositivi inoltre mantenendo costantemente aggiornato il software, sempre evitando link e download sospetti.

Alcuni esperti hanno rilevato che Apple sembra aver già chiuso la pericolosa falla in High Sierra. Cupertino potrebbe fare altrettanto rilasciando un aggiornamento di sicurezza destinato a iPhone, iPad e Apple TV.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità