Sono ormai lontani i tempi in cui le spedizioni iPhone X richiedevano oltre 5 o 6 settimane. I ritardi sono un ricordo del passato, ed ormai sono sufficienti 24 ore per le spedizioni iPhone X, con il ritiro in negozio possibile, nella maggior parte dei casi, nella stessa giornata.
Già da tempo la situazione era cambiata in Italia, ma anche in USA, con tempi di spedizioni e consegna ridotti. Durante la stagione natalizia è stato possibile, pensandoci con un po’ di anticipo, ricevere il dispositivo entro Natale. Ad oggi la situazione è totalmente normalizzata, con consegne previste nel giro di 24 ore e ritiro in store, addirittura, il giorno stesso.
Nel momento in cui si ordina il dispositivo, il sito ufficiale restituisce la data di consegna stimata, ma è possibile anche verificare la disponibilità in store direttamente online. In questo modo, prima di dirigersi presso il più vicino Apple Store sarà possibile verificare la disponibilità di iPhone X.
Nel momento in cui scriviamo, per esempio, è possibile ritirare in giornata iPhone X in molti degli Store del nord Italia. Solo qualche settimana fa Tim Cook aveva precisato di non essere in grado di prevedere quando il dispositivo raggiungerà il perfetto equilibrio tra domanda e offerta; ad oggi, ci siamo quasi.
Per acquistare iPhone X, insomma, il consiglio è quello di partire dalle pagine di Apple Store, così da assicurarsi la consegna nel giro di 24/48 ore; in caso di maggiore fretta è sempre possibile controllare la disponibilità in negozio.