Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Apple Store Chicago è ghiacciato come Frozen per un problema software

Apple Store Chicago è ghiacciato come Frozen per un problema software

Pubblicità

Il design spettacolare e futuristico di Apple Store Chicago è stato immediatamente criticato per il deposito di neve formatosi sul tetto e la conseguente formazione di stalattiti di ghiaccio che cadendo hanno reso pericoloso l’accesso da parte dei visitatori. Ora però Cupertino spiega che il problema non è dovuto a un difetto o lacuna di progettazione, che non avrebbe tenuto conto degli inverni particolarmente rigidi di Chicago, bensì il tutto è dovuto a un problema software e in quanto tale dovrebbe essere presto risolto.

Apple Store Chicago - foto problema neve
Ricordiamo che tra Natale e Capodanno il nuovo Apple Store di Chicago è tornato sulle pagine dei notiziari di tecnologia e non solo, perché il personale era stato costretto a delimitare l’area esterna proprio a causa della pericolosità delle formazioni di ghiaccio sul tetto, nelle scale disposte ai fianchi della struttura e anche su alcuni tratti del marciapiede. Subito era stato messo sotto accusa il design spettacolare e futuristico della struttura, in particolare il tetto super sottile in fibra di carbonio che rievoca lo sportello superiore dei portatili Apple.

L’accusa era rivolta in modo particolare ai progettisti, lo studio di archiettura Foster + Partners che collabora da anni con Cupertino e ha progettato non solo Apple Campus ma anche tutti i negozi Apple Store più grandi, importanti e visibili del pianeta. In breve Apple Store Chicago era subito stato preso come esempio negativo perfetto della forma sulla funzione, con una evidente frecciata all’attenzione di Cupertino sul lato estetico e del design, a volte anche a scapito delle funzionalità.

apple store Chicago ewelleh
Foto di jewelleh

La critica però svanisce ora con una spiegazione ufficiale da parte di Apple. Un portavoce della multinazionale di Cupertino dichiara che gli architetti di Foster + Partner di Londra hanno progettato il negozio con pareti in vetro pensando all’inverno, ma sono stati tratti in inganno da un malfunzionamento tecnico. «Il tetto ha un sistema di riscaldamento integrato – prosegue il portavoce riportato da Business Insider – Aveva bisogno di una messa a punto ed è stato riprogrammato oggi. Si spera che sia in problema temporaneo».

Chi ha insistito sulla polemica della progettazione inadeguata rileva che anche con il riscaldamento la neve sciolta può formare ancora pericolose stalattiti sul perimetro del tetto, ma anche questo è già stato previsto in fase di progetto. Pur vantando pareti interamente in cristallo, Apple Store Chicago assicura un adeguato scarico dell’acqua piovana e delle neve sciolta grazie a tubi di scarico integrati nelle colonne che sorreggono il tetto.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità