Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Samsung annuncia il primo monitor QLED curvo con Thunderbolt 3

Samsung annuncia il primo monitor QLED curvo con Thunderbolt 3

Pubblicità

Il CES 2018 è alle porte e Samsung non starà a guardare le mosse di LG, che in queste ore annuncia la nuova gamma di monitor. Ed allora, anche il gigante sud coreano cala l’asso, annunciando un altro display QLED curvo, il primo al mondo con supporto Thunderbolt 3, pronto dunque per gli utenti MacBook Pro.

La nuova periferica prenderà ufficialmente il nome di CJ791, presenta una risoluzione 3.440 x 1.440 pixel, e un rapporto 21:9, con un tempo di risposta di quattro millisecondi. Si tratta di specifiche inferiori rispetto a quelle del prossimo monitor ultra-wide 5K LG da 34 pollici, o del display Samsung QLED curvo da 49 pollici. Tuttavia, Samsung esalta le doti immersive dello schermo, soprattutto grazie alla curvatura di 1.500R e all’angolo di visuale di 178 gradi che, abbinato alla tecnologia QLED, riproduce i colori su uno spettro sRGB al 125 percento per “neri più profondi e tonalità più bianche”. In definitiva, l’azienda spera che attiri sia gli utenti business alla ricerca di spazio a schermo per sfruttare il multitasking, sia i giocatori.

display QLED curvo

Tra le caratteristiche di spicco, ovviamente, presente Thunderbolt 3, che dovrebbe interessare gli utenti notebook in cerca di un grande schermo esterno da collegare al proprio portatile, senza necessità di alimentazione aggiuntiva. Questo connettore, inoltre, si traduce in velocità di trasferimento dati più elevate (fino a 40 Gigabit al secondo) e possibilità di ricaricare il laptop, fino a 85 watt di potenza.

Il nuovo monitor Samsung non sarà di certo a buon mercato e non si collocherà nella fascia di prezzo economica; il prezzo non è stato ancora annunciato, ma maggiori dettagli arriveranno durante il CES 2018 di Las Vegas. Macitynet sarà presente alla kermesse, con inviati sul posto per offrire ai lettori notizie sempre aggiornate, reportage, fotogallerie e video su tutte le principali novità in mostra.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità