Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » iMac del futuro, i designer provano a immaginarli con una interfaccia touch

iMac del futuro, i designer provano a immaginarli con una interfaccia touch

Pubblicità

Il defunto CEO di Apple, Steve Jobs, aveva spiegato qualche tempo addietro le difficoltà che nascerebbero nel creare un iMac con schermo touch. “L’utente si stanca a interagire tutto il giorno con un grande schermo posto in verticale: dopo un po’ ti affatichi e il braccio vuol tornare giù” diceva Jobs, “dal punto di vista ergonomico è terribile”. Più volte sono ad ogni modo venuti fuori specifici progetti registrati da Apple e non è da escludere che prima o poi la casa di Cupertino trovi un modo adeguato per creare un Mac con un grande schermo touch con i presupposti ergonomici corretti.

Joakim Ulseth, uno studente tedesco che si occupa di grafica e 3D, ha provato a immaginare come apparirebbe un Mac touch, basandosi su alcuni disegni depositati da Apple e realizzando un video nel quale si vede un ipotetico iMac da 27” con schermo da 4096×2304 pixel, con Mountain Lion, software di riconoscimento vocale Siri di provenienza iOS, nuovi processori Ivy Bridge e due porte Thunderbolt.

Idea simile ha avuto il giapponese Isamu Sanada, appassionato utente Apple, conosciuto per i suoi studi sul design. L’iMac touch immaginato da Sanada è però più tradizionale, con lo schermo che occupa la maggior parte dello spazio e restringendo la parte inferiore del display (forse ha cercato di indovinare quale sarà il design del prossimo iMac). Altri utenti ancora, sono più fantasiosi: l’iMac disegnato da Adam Piezano s’ispira in parte all’inossidabile iMac G4 “lampadone” e in parte all’iPhone. 

Qualcuno di questi fantasiosi progettisti si sarà avvicinato a quello che sarà il design del futuro iMac? Dovremmo vederlo a breve: poiché gli ultimi iMac sono stati rilasciati un anno addietro non è difficile immaginare che i nuovi modelli siano dietro l’angolo, magari in tempo per la WWDC.

iMac concettuale

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità