Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Speedy, per lavorare più velocemente su Mac

Speedy, per lavorare più velocemente su Mac

Pubblicità

Si chiama Speedy e fa quel che il suo nome dice: accelera il lavoro su Mac. La nuova applicazione di Apimac, disponibile su Mac App Store, porta a termine questo scopo creando scorciatoie verso una serie di attività e funzioni che si svolgono quotidianamente sul nostro computer, dall’apertura di applicazioni e file, al lancio di siti Internet alla creazione di script.

Una delle funzioni sicuramente di maggior utilizzo  è l’accesso rapido a documenti, applicazioni, cartelle. Speedy è in grado di “ricordare” quelle che ci interessano di più e le tiene in ordine, pronte per essere utilizzate. L’operazione avviene anche automaticamente; la lista include infatti i documenti che abbiamo utilizzato più di recente, così non dovremo andare alla loro ricerca. La stessa operazione (o quasi) viene svolta per i siti Internet. Speedy crea una sorta di cronologia delle pagine visitate, ordinandole e raggruppandole per sito.

Speedy include anche un modulo per il copia e incolla avanzato. I testi che abbiamo, appunto, copiato vengono memorizzati e resi disponibili in una lista che avremo in un apposito menù. Questa funzione  è utile anche per creare un archivio di frasi che utilizziamo frequentemente; basterà selezionare i testi e incollarli, dopo averli scelti alla lista. Inoltre, è possibile usare una combinazione di tasti per visualizzare un menu contestuale con tutti i frammenti di testo direttamente sul documento sul quale si sta lavorando.

Speedy, infine, fornisce accesso a script Automator per eseguire  compiti come: nascondere o chiudere tutte le applicazioni in esecuzione contemporaneamente; stabilire il nome e la posizione di una cartella prima di crearla; espellere tutti i dischi rimovibili ed esterni allo stesso tempo; aprire rapidamente una pagina web, indipendentemente dal numero di altre finestre che nascondono la prima finestra del browser web. È anche possibile creare un collegamento rapido a documenti, siti, applicazioni e cartelle usando scorciatoie da tastiera.

Speedy costa 7,99 euro e si acquista da qui

speedy

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità