Gardenscapes è un’app dalla grafica curata in cui l’utente è impegnato ad allestire un fantastico giardino posto ad ornamento di una splendida villa, arricchendolo di piante, composizioni di fiori colorati, aiuole, gazebo, recinzioni e tante altre strutture, al fine di trasformarlo in una vera e propria opera d’arte.
Nessuna paura se si è alle prime armi o a corto d’ispirazione, nel realizzare questa impegnativa ristrutturazione di esterni, l’utente sarà assistito dal fido Austin, un elegante maggiordomo che con il suo consueto aplomb e humor saprà dare al momento opportuno il consiglio giusto.
Prima di musurarci in questa difficile attività dovremo cercare alcuni oggetti nascosti nelle grandi stanze della lussuosa villa (un po’ come nei giochi enigmistici del genere ”aguzzate la vista”) per provare ad accumulare, nel più breve tempo possibile, le somme da investire poi nella ristrutturazione del giardino. Per giocare saranno disponibili più di 1.000 oggetti da trovare dispersi in 15 stanze e numerosi accessori da giardino tra cui scegliere per trasformare il proprio giardino in un autentico capolavoro.
L’app, infine, offre la possibilità di entrare in una comunità di cittadini per partecipare al concorso il ”miglior giardino”.
Gardenscapes 1.5, localizzato anche in italiano, richiede OS 10.6.6 o successive ed è scaricabile dal Mac App Store a 5,49 €.