Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Perché Tim Cook non ha firmato le scuse per gli iPhone rallentati dalla vecchia batteria?

Perché Tim Cook non ha firmato le scuse per gli iPhone rallentati dalla vecchia batteria?

Pubblicità

Il CEO di Apple Tim Cook non ha firmato la lettera di scuse pubblicata sul sito dell’azienda per la questione batterie vetuste/danneggiate che rallentano gli iPhone. Lo fa notare il sito BusinessInsider riportando che le scuse sono dettagliate, sembrano sincere e l’azienda ha previsto uno sconto per chi ha la necessità di sostituire le batterie.

Tutto bene ma manca nella lettera la firma dell’amministratore delegato di Apple. La lettera termina genericamente con la firma “Da Apple”. Scuse come queste, che potrebbero portare qualcuno a pensare che l’azienda ha tradito la fiducia dei suoi clienti, dovrebbe essere firmate da una persona e non essere presentate come un servizio di comunicazione aziendale. “Bisognava indicare il nome di una persona vera e propria nelle scuse” riferisce BusinesInsider, facendo notare che nessun dirigente di Apple ha rilasciato commenti sullo “scandalo”.

Tim Cook
Tim Cook

Chiedere scusa è una responsabilità che dovrebbe far parte del lavoro del CEO. Nel 2016. Nel febbraio 2016 Tim Cook non ha esitato a firmare una lettera pubblicata sul sito Apple per la questione che vedeva l’azienda contrapposta al governo degli Stati Uniti, un passo che avrebbe potuto mettere a rischio la sicurezza degli utenti. Si è trattato di un uso corretto del megafono Apple per comunicare la propria posizione su una questione che toccava il CEO in modo diretto.

Anche Steve Jobs a suo tempo ha saputo prendere “carta e penna” e, quando necessario, scrivere lettere di spiegazioni. Famosissima, ad esempio, la lettera intitolata “Pensieri su Flash” con le ragioni per le quali voleva a tutti i costi lasciare fuori la tecnologia di Adobe dalla sua piattaforma mobile. Sapeva che questa decisione non sarebbe piaciuta a tutti, ma le spiegazioni erano, ben argomentate, lucide e, con il senno di poi, tutte corrette.

Cook nel 2012 ha firmato la lettera di scuse per il fiasco dell’app Mappe, ammettendo che l’azienda aveva sbagliato e che il lavoro fatto non era di buon livello. Perché Cook non ha firmato anche quest’ultima missiva resta invece un mistero. Una diatriba interna? Forse nessuno vuole ammettere che qualcuno ha sbagliato? Non lo sapremo probabilmente mai..

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità