Monster Shooter: The Lost Levels è un sparatutto per la piattaforma iOS che si differenzia dagli altri videogame per la qualità dei controlli e per i numerosi power-up che lo rendono particolarmente divertente.
La trama è in “sintonia” con lo stile cartoon spensierato del gioco: una razza aliena ostile vuole utilizzare un simpatico gattino per degli esperimenti crudeli, la vostra missione è salvarlo. Dovrete girovagare per vari pianeti e annientare tutti gli alieni ostili. Per portare a termine la vostra missione distruttiva, avete a disposizione un arsenale che include perfino armi nucleari. Man mano che si avanza nel gioco, si guadagnano delle ricompense in valuta virtuale, che è possibile utilizzare per acquistare altre armi, ma anche “abilità”, come una maggiore potenza di fuoco e capacità di creare danni. In più, direttamente dall’app è possibile acquistare con soldi veri la valuta virtuale.
Come anticipato, i controlli del gioco rappresentano l’altro punto di forza di Monster Shooter: The Lost Levels. Di default, si hanno a disposizione due joystick virtuali, uno a destra e l’altro a sinistra, ma nelle impostazioni è possibile scegliere lo schema che si preferisce.
Monster Shooter: The Lost Levels è un gioco universale, è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.1 o successive e si può acquistare su App Store per € 0,79.