Dotato di una grafica 3D molto curata e con un gameplay semplice e coinvolgente, Sheep Up! è un divertente puzzle platform che sfrutta l’accelerometro del dispositivo per controllare il movimento di una pecora giocattolo intrappolata in uno scatolone insieme ad altri giocattoli oramai in disuso.
Compito dell’utente sarà quello di liberare la simpatica pecorella dallo scatolone in cui è stata dimenticata, facendola saltellare, semplicemente inclinando il dispositivo, fra le piattaforme e i punti d’appoggio all’interno della scatola; contemporaneamente, l’utente dovrà aver cura di non farla cadere nel vuoto, perché se sacrifica le tre vite disponibili dovrà ricominciare daccapo la partita.
L’app prevede 20 livelli con percorsi e ambientazioni differenti, durante i quali si dovranno seguire percorsi obbligati tracciati da note musicali per poter raccogliere le chiavi, strumento indispensabile per superare il livello, nonché evitare ostacoli e tranelli.
Sheep Up! 1.0, localizzato in inglese, è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad, richiede iOS 4.3 o successive ed è scaricabile dall’App Store a 0,79 €.