Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Sharp e Foxconn collaborano per una nuova fabbrica di display in Cina

Sharp e Foxconn collaborano per una nuova fabbrica di display in Cina

Pubblicità

Sharp e Foxconn collaborano per realizzare un nuovo stabilimento per la produzione di display LCD a Chengdu in Cina. Il colosso giapponese fornirà a Foxconn il know how e le tecnologie per migliorare la qualità di produzione mentre Foxconn verserà a Sharp compensi previsti nell’ordine di decine di miliardi di yen. La notizia della nuova collaborazione Sharp-Foxconn è stata pubblicata dal Nikkei ed è riportata da Reuters.

Secondo quanto rivela la testata giapponese gli schermi che saranno realizzati nel nuovo stabilimento di Chengdu saranno integrati in iPhone e anche in altri dispositivi di elettronica di consumo. Ricordiamo che Foxconn e Sharp hanno stipulato un precedente importante accordo nel mese di marzo: il gigante della costruzione a contratto di Taiwan ha acquistato il 46,48% delle quote dello stabilimento Sharp di Sakai in Giappone, considerato uno dei più evoluti del Paese e probabilmente anche del mondo per la produzione di schermi.

Gli accordi Sharp-Foxconn permettono al colosso giapponese di sfruttare al meglio la capacità produttiva ora inutilizzata dei propri impianti e di generare nuove entrate, indispensabili per risanare l’ultimo bilancio che segna una perdita record di 376 miliari di yen, circa 4,75 miliardi di dollari. A seguito dell’accordo Sharp-Foxconn, Sony ha richiesto la cessione della propria quota di partecipazione nello stabilimento di Sakei: Sharp ha annunciato che riacquisterà il 7,04% di proprietà Sony.

Fin dal primo accordo Sharp-Foxconn osservatori e analisti hanno individuato vantaggi diretti per Apple: grazie alle tecnologie avanzate del marchio giapponese Foxconn potrà migliorare processi e produzione nei propri stabilimenti, permettendo a Cupertino di disporre di forniture di qualità e in volumi sufficienti per il proprio business, nonché di componenti basati sulle più recenti tecnologie in campo display. Qui in calce una fotografia aerea dell’imponente stabilimento Sharp di Sakai, nella prefettura di Osaka, ora co-gestito insieme a Foxconn.
Sharp Sakai Osaka

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostriamo a rotazione gli sconti top, specialmente quelli Apple.

Fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto (e in tutti gli articoli online) si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Cuffie e auricolari

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica e Illuminazione

Pulizie di Casa 

Cucina

Casa, Bricolage e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e abbonamenti

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità