Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » HTC e Motorola non fanno come Apple «Non rallentiamo i vecchi telefoni»

HTC e Motorola non fanno come Apple «Non rallentiamo i vecchi telefoni»

Pubblicità

La questione degli iPhone rallentati per sopperire alle batterie difettose o degradate ha travolto Apple in questo finale del 2017 con diverse azioni legali avviate in USA e altri paesi, ma anche con indagini e inchieste degli enti di regolamentazione del mercato, oltre che delle organizzazioni di difesa dei consumatori in diverse nazioni, Italia inclusa.

HTC e Motorola - Foto batteria iPhone 6
Cupertino ha ammesso di rallentare intenzionalmente vecchi modelli di iPhone per evitare spegnimenti improvvisi e altri problemi in presenza di batterie difettose o che hanno perso parte della capacità di conservare la carica, ora The Verge si chiede se questa soluzione è stata impiegata silenziosamente solo da Apple o se invece è stata adottata anche da altri costruttori. La domanda è stata rivolta a Google, HTC, LG, Motorola, Samsung e Sony: i primi a rispondere sono stati HTC e Motorola, entrambi escludendo questa soluzione.

Un portavoce di HTC ha dichiarato che progettare telefoni che rallentano il processore man mano che la batteria invecchia «Non è qualcosa che facciamo». Risposta sostanzialmente identica a quella fornita da un portavoce di Motorola «Non limitiamo le prestazioni della CPU in base alle batterie più vecchie». Per quanto riguarda gli altri costruttori Samsung ha dichiarato che sta esaminando il problema, mentre Sony fornirà una risposta tra alcuni giorni a causa delle festività in corso.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità