Poco prima delle feste Elon Musk ha sorpreso il mondo presentando il primo TIR elettrico, la nuova roadster e persino il lancio della sua Tesla nell’orbita di Marte: ma l’imprenditore infaticabile non ha riposato molto e nel giorno di Santo Stefano ha offerto qualche indizio in più sul primo pick-up Tesla.
Rispondendo a un tweet in cui Elon Musk ringrazia di cuore tutti i possessori di automobili Tesla, un fan ha richiesto informazioni sul pick-up Tesla mostrato solo fugacemente nell’evento di fine novembre.
A sua volta rispondendo al messaggio Musk non si è sbottonato su specifiche tecniche o caratteristiche attese, centellinando però alcuni dettagli su dimensioni e tempistiche, una tattica di cui è ormai maestro nell’alimentare la curiosità di fan, appassionati di automobili e non solo. Come anche visibile nelle prime immagini rilasciate il pick-up Tesla ha un design futuristico che richiama non poco il camion Tesla Semi Truck.
Ma se il pick-up in USA è l’automobile del mito, il modello che in questo settore ha fatto storia è Ford F-150 in produzione da oltre 50 anni nelle diverse generazioni e per oltre 20 anni la vettura più venduta in assoluto negli Stati Uniti. Così senza falsa modestia e anzi sfoggiando grandi ambizioni, Elon Musk ha mostrato di nuovo l’immagine che ritrae il pick-up Tesla del futuro completamente elettrico con alle sue spalle visibile la sagoma del Ford F-150, in una sorta di passaggio di consegne.
L’imprenditore ha precisato che le dimensioni saranno simili: ricordiamo che Ford F-150 è arrivato fino a una lunghezza di 6,35 metri, ma Musk potrebbe avere in serbo qualche sorpresa che potrebbe incrementare ulteriormente le dimensioni. Per quanto riguarda la commercializzazione invece occorre attendere non poco: il pick-up Tesla arriverà solo dopo il crossover Model Y atteso per il 2019, quindi nella migliore delle ipotesi nel terzo trimestre dello stesso anno.