Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » Il glucometro di serie nell’Apple Watch è ancora lontano secondo il New York Times

Il glucometro di serie nell’Apple Watch è ancora lontano secondo il New York Times

Pubblicità

Da tempo si vocifera che Apple è al lavoro per integrare nell’Apple Watch un glucometro, un meccanismo che potrebbe essere utile per i diabetici (ma non solo) per controllare la glicemia senza bisogno di lancette pungidito e relative strisce reattive. Un dispositivo di monitoraggio sempre disponibile e non invasivo è il sogno di tanti che hanno la necessità di verificare i livelli glucosio, rilevando un’ipoglicemia o un’imminente ipoglicemia.

Il New York Times riferisce che Apple sta continuando le ricerche nel settore ma esperti del settore interpellati dal quotidiano avrebbero riferito che potrebbero essere necessari ancora anni prima che una soluzione del genere arrivi sul mercato.

Apple è impegnata con vari progetti nel settore Salute Digitale e la speranza della Casa di Cupertino e non solo è che sistemi di intelligenza artificiale permetteranno un giorno di passare al setaccio dati di tutti i tipi elaborabili con accessori vari individuando pattern utili ad allertare in caso di problemi o a modificare le terapie, un sostegno per controllare le proprie condizioni anziché fare affidamento sui soli consigli del proprio medico.

Apple sta anche lavorando su un sistema per integrare l’elettrocardiogramma nell’Apple Watch ma tutto questo richiede l’approvazione della Food and Drug Administration (FDA), l’ente che – tra le altre cose – si occupa della regolamentazione dei prodotti alimentari e farmaceutici. La Casa di Cupertino da qualche tempo avrebbe una “corsia rapida” per lo sviluppo di nuovi prodotti e funzioni per la salute digitale ma, essendo tecnologie che hanno ad ogni modo a che fare con la salute delle persone, nuovo dispositivi richiedono sempre test lunghi, lenti e rigorosi prima della loro immissione sul mercato.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità