Google ha aggiornato la sua applicazione di ricerca per iPhone, proponendo questa volta un’interfaccia snella, più rapide e veloce. A partire dalla schermata iniziale, che ripropone il classico stile minimalista del motore di ricerca, è possibile effettuare ricerche che con l’aiuto del suggeritore automatico.
E’ possibile gestire diverse pagine di risultati di ricerca sovrapponendole e spostandole con qualche rapido swipe; selezionare i risultati, navigare dell’interno dei siti e cercare uno specifico testo all’interno della pagina stessa.
Migliora anche la ricerca e i risultati delle immagini, con una più comoda visualizzazione a griglia, con possibile scorrimento verso il basso per la navigazione dei risultati, con visualizzazione a tutto schermo per le singole immagini, con ulteriore possibilità di swipe fa le immagini successive o precedenti.
Infine è presente la classica scorciatoia che permette all’utente di raggiungere le apps desiderate, sia che si trovino sul telefono, sia che si voglia accedervi via web. Google Search 2.0.0 è compatibile con iPhone, iPod touch, e iPad. Richiede almeno iOS 4.2 e può essere scaricata gratuitamente da questo link diretto.