LaCie annuncia la disponibilità di RikikiTV, un hard disk che sfrutta le funzioni di registrazione USB dei televisori compatibili. Con RikikiTV gli utenti possono mettere in pausa e poi riprendere la visione delle trasmissioni in diretta, programmare la registrazione di una trasmissione e registrare i programmi preferiti in qualsiasi momento.
Con LaCie RikikiTV gli utenti possono utilizzare le funzioni di video-registrazione tradizionali, inoltre il Time Shift che consente di mettere in pausa, riavvolgere e riprodurre i programmi TV in diretta. Così gli appassionati di calcio possono catturare ogni secondo delle partite più importanti, possono mettere in pausa la diretta dell’incontro per uno snack, e persino saltare tutta la pubblicità usando il telecomando.
LaCie RikikiTV è dotato di funzioni di registrazione programmata e di una capacità di archiviazione di 500GB in grado di ospitare fino a 240 ore di trasmissioni, in pratica più di 100 film o dozzine di serie televisive. LaCie RikikiTV consente inoltre di archiviare le registrazioni istantanee, quando viene trasmesso un film o programma televisivo preferito, l’utente deve semplicemente prendere il telecomando, premere un pulsante e salvare la trasmissione in diretta nella libreria di RikikiTV. Una volta registrata una trasmissione, l’utente può accedere alla libreria con il telecomando.
La soluzione RikikiTV, alimentata via USB, dispone di una clip universale che permette il montaggio del disco e il collegamento dietro al televisore. L’unità non necessita di un cavo di alimentazione, così grazie alla clip è possibile minimizzare l’ingombro collocando il RikikiTV in una posizione non visibile. L’elenco delle televisioni compatibili è disponibile a partire da questo link.
LaCie RikikiTV è già disponibile in Europa sul LaCie Online Store e presso i rivenditori qualificati LaCie Storage Partners al prezzo consigliato al pubblico di 104,99 euro IVA inclusa.